Il Futuro Anteriore Festival è il primo festival letterario, rivolto ai giovani di tutte le età, dedicato al Futuro Anteriore.
In cinque giorni di incontri, spettacoli ed eventi Il Futuro Anteriore Festival si addentrerà nelle possibilità del presente sul domani, partendo da ciò che diceva Albert Camus:
“Il futuro è l’unico tipo di proprietà che i padroni concedono agli schiavi”.
Il Futuro
Il Festival
Un intero Festival dedicato al Futuro Anteriore proprio per la convinzione che sia il tempo verbale del percorso verso il futuro, un percorso a cui tutti coloro che scrivono, pensano, suonano, recitano o siano in qualche modo in relazione con l’arte in senso lato, contribuiscono con la propria opera. Forse ha ragione lo scrittore Eduardo Galeano quando dice che l’utopia, e quindi il futuro, è come l’orizzonte perché se fai due passi avanti quello si sposta di due passi. Se ne fai dieci, quello si sposta di dieci. E allora a cosa serve il futuro? A camminare. Il Futuro Anteriore Festival, dunque, è un Festival che cammina verso il futuro ponendo attenzione ai temi su cui inciampa e sulle possibilità che il presente ha nell’incidere sul domani.
9 marzo
Scopri gli eventi
10 marzo
Scopri gli eventi
11 marzo
scopri gli eventi
12 marzo
Scopri gli eventi
13 marzo